I ragazzi del Liceo Piccolomini di Siena in visita al Consiglio Regionale della Toscana

Una giornata da ricordare per le ragazze e i ragazzi del Liceo economico sociale Piccolomini di Siena che oggi, 14 novembre,  hanno visitato il Consiglio regionale della Toscana. A fare gli onori di casa il vicepresidente Stefano Scaramelli: “È importante avvicinare l’Assemblea legislativa alle studentesse e agli studenti delle scuole toscane per fargli comprendere quelle che sono le funzioni della Regione che li coinvolgono. È stato uno scambio di conoscenze che non si è limitato solo alle funzioni legislative che svolge il Consiglio regionale, ma gli ha fatto capire quanto l’Assemblea legislativa possa incidere nelle loro vite dalla cultura alla scuola, dalle infrastrutture all’ambiente”.

“Il dialogo con loro – ha concluso il vicepresidente Scaramelli – è stato molto interessante e provenendo dal territorio senese ci hanno sottoposto le questioni che li interessano nella vita di tutti i giorni, dall’impiantistica sportiva alla loro attività formativa. Uno scambio culturale stimolante e una giornata piacevole e da ricordare per le ragazze e i ragazzi”.

Durante l’incontro il vicepresidente Scaramelli e la consigliera regionale Anna Paris (Pd) hanno consegnato alle studentesse e agli studenti un gagliardetto e la pubblicazione edita dal Consiglio regionale con lo Statuto della Regione e la Costituzione. Al termine i ragazzi del Liceo Piccolomini hanno effettuato una visita guidata nel cuore di palazzo del Pegaso.