Categories: Siena

I ristoranti senesi scoprono le prenotazioni on line

Diventa sempre più facile mangiare a Siena e nella sua provincia. Grazie alla nuove tecnologie, al dinamismo dei ristoratori ed al portale www.mangiareasiena.it, promosso da Confesercenti Siena e Camera di Commercio di Siena, che continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Da alcuni giorni infatti è stata attivata la funzione di prenotazione online, che consente con un solo click di organizzare la propria serata. Frutto della collaborazione con il portale specializzato MyTable, il nuovo servizio è veloce, gratuito e soprattutto semplice, così da permettere ai consumatori senesi (e non) di snellire le attese provocate da elenchi telefonici od orari scomodi. Per utilizzare il servizio tramite l’apposita sezione di MangiareaSiena, è sufficiente scegliere la meta del pranzo o della cena, scorrere in basso la scheda di presentazione del locale e, se è già attiva la funzione per il ristorante scelto, procedere con la richiesta di prenotazione. Il sistema è direttamente collegato con i gestionali dei ristorante, e, indicando data, ora e numero di persone, permette di verificare in tempo reale la disponibilità del tavolo. Al momento sono già disponibili per la prenotazione online il “Il Bandierino”, “La Grotta del Gallo Nero”, “Il Canto” e il “Dolce Forte” di Siena ed il “Ristorante Albergo K2” di Abbadia San Salvatore; altri ancora stanno avviando in questi giorni la procedura per offrire a loro volta questa opportunità.

 

 

 

Sin dal lancio, avvenuto a marzo di quest’anno, l’idea di MangiareaSiena è quella di offrire un panorama sull’offerta della ristorazione senese, attraverso schede descrittive, recensioni e ricette dei ristoranti del territorio. Mangiareasiena.it ha già ottenuto un largo successo, la media di visualizzazioni di pagina al mese è superiore a quota 10.000 e oltre 1000 sono i Fan della pagina Facebook: una risposta più che positiva all’intuizione di Confesercenti e dei ristoratori associati nel pensare e realizzare il progetto. Per la prima volta, infatti, è possibile usufruire di un portale interamente dedicato alla ristorazione senese, dove “pescare” le ricette degli chef della zona, commentare il servizio o i piatti offerti, lasciandosi guidare dalla mappa geografica che aiuta a raggiungere nel modo più semplice ogni ristorante. E non finisce qui. A conquistare il pubblico di internet è in modo particolare anche la sezione dedicata gli eventi organizzati da ogni ristorante, dove è possibile trovare serate a tema, degustazioni e tanto altro, idee alternative per rendere un pranzo o una cena ancora più speciali. Mangiareasiena.it, con gli attuali 90 ristoranti recensiti, ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per residenti e turisti nella scelta del ristorante.

 

 

 

Tutti i contenuti ed i dettagli dell’innovativa esperienza sono consultabili su www.mangiareasiena.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Emma Villas Siena sconfigge Pineto (3-1) ed è in finale al torneo Città di Alba Adriatica

La Emma Villas Siena supera 3-1 Pineto e conquista la finale del torneo Città di…

8 ore ago

Scomparsa Aurora Misciattelli, rinviata la cerimonia di consegna del Masgalano

"Appreso dell’improvvisa scomparsa della marchesa Maria Aurora Misciattelli è stata rinviata la cerimonia prevista per…

8 ore ago

Lutto nella Contrada della Torre, è scomparsa Aurora Misciattelli, l’ultima capitana

È scomparsa oggi, all’improvviso, all’età di 84 anni, la marchesa Maria Aurora Misciattelli Paparozzi. L’ultima…

8 ore ago

Domani Pianese–Virtus Entella, mister Prosperi: “Dovremo essere attenti”

La Pianese si appresta ad affrontare un’altra delle grandi favorite per la vittoria del campionato…

9 ore ago

La legalità anima Suvignano, nella tenuta una giornata di festa e di sport

La Festa della legalità anima nuovamente Suvignano, la tenuta tra Murlo e Monteroni d'Arbia confiscata…

9 ore ago

Chigiana international festival, successo straordinario per la decima edizione

Con più di cento eventi musicali nei luoghi più suggestivi di Siena e della Toscana,…

10 ore ago