Il quidditch senese parteciperà per la prima riservato alle squadre italiane volta nella “Europa league” del quadball. La squadra dei Siena Ghibellines si è posizionata terza al torneo di qualificazione tra le mura amiche del campo sportivo di Uopini.
Non è stato centrato l’obiettivo della divisione 1 della European quadball cup ma si è arrivati comunque in divisione 2. Ventiquattro le squadre partecipanti al torneo che provengono tredici 13 paesi. La competizione si disputerà il prossimo 16-17 marzo a Salou, in Spagna. “Dopo la buona prestazione della stagione scorsa nella divisione 1, le aspettative dei Ghibellines per il torneo sono alte e la squadra allenata dal coach Leonardo Sampieri punta certamente a fare bene”, spiegano dalla squadra.
I ‘ghibellini’ sono collocati nel gruppo F con gli austriaci del Glacier grimms di Innsbruck, i polacchi dello SkyWeavers Łódź e i norvegesi del Ntnui Rumpeldunk di Trondheim, che sono testa di serie.
L’edizione del 2024, inoltre, presenterà una importante novità: per la prima volta in assoluto, la federazione europea ha deciso di disputare entrambi i tornei (divisione 1 e divisione 2) nello stesso fine settimana e nello stesso luogo, “dunque la cittadina catalana di Salou, situata a pochi chilometri da Tarragona, assisterà ad una vera e propria “invasione” di atleti provenienti da tutta Europa e pronti a darsi battaglia per stabilire chi potrà fregiarsi del titolo di campione europeo per la stagione 2023/24”, si spiega ancora.
“I bianconeri si presenteranno ai nastri di partenza con un roster piuttosto nutrito, potendo contare su 18 effettivi, alcuni dei quali stabilmente nel giro della nazionale italiana: i presupposti affinché l’esperienza spagnola possa essere indimenticabile ci sono tutti”, si legge nel comunicato.
Nancy Brilli porta in scena “L’Ebreo” sul palco dei Rinnovati Una commedia noir che ripercorre…
In vista dell'apertura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2025-2026, sono in programma a…
Una serie di misure per prevenire la morte cardiaca improvvisa tra i più giovani: è…
L’inverno di Palazzo delle Papesse prosegue con tante iniziative per scoprire la mostra di Julio…
A Colle di Val d’Elsa, anche per questo anno scolastico, è molto attiva e attenta…
Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, sale ancora nel capitale di Mps fino ad…