Siena ricorda il decano del teatro italiano, ai Rinnovati va in scena l’omaggio a Glauco Mauri

Proprio all’inizio di questa nuova stagione teatrale 2024/25 i Teatri di Siena hanno deciso di unire la serata di Madre terra, il recital musicale di e con la celebre Grazia di Michele, con un personale omaggio al grande Glauco Mauri, da poco scomparso.

Tra le sorprese in programma per la serata, come la partecipazione straordinaria del direttore artistico dei Teatri Vincenzo Bocciarelli, anche la presenza di Giuseppe Giacalone e Chiara Gagliardo, primi ballerini del Balletto di Siena, che porteranno sul palco dei Rinnovati due passi a due, uno dal sapore più vintage e italiano coreografato da Marco Batti ed uno dai toni decisamente più terreni e concreti, firmato dalla coreografa francese Camille Granet.

Quella che si prospetta è quindi una serata di eccellenze artistiche teatrali, una commistione di artisti e linguaggi che sapranno di certo recare il giusto saluto della città di Siena al Maestro Mauri.

Lo spettacolo andrà in scena stasera dalle 21 al teatro dei Rinnovati. Alla biglietteria del teatro proseguirà la vendita dei biglietti fino all’orario di inizio dello spettacolo.