La Virtus è pronta ad affrontare il 2024 da capolista. Domani, domenica 7 gennaio, la Stosa scenderà in campo per il primo impegno del nuovo anno al PalaCorsoni contro la Amen Sb Arezzo per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.
Con il successo ottenuto sul finire del 2023 a Castelfiorentino i rossoblu si sono assicurati la vetta in solitaria della classifica a quota 22 punti effettuando il sorpasso su Cecina sconfitta proprio ad Arezzo. Gli aretini siedono al nono posto con 12 punti, con tre vittorie nelle ultime quattro uscite.
All’andata al Palasport Estra di Arezzo fu la Amen a imporsi per 70-63.
“Sarà una partita particolare, perché di rientro dalle feste sono sempre partite difficili da leggere, almeno all’inizio – afferma l’assistant coach della Stosa, Edoardo Ceccarelli. – Loro sono un’ottima squadra che ci ha messo in difficoltà all’andata vincendo meritatamente. Sono guidati dal playmaker Toia, probabilmente uno dei migliori della categoria, e hanno degli esterni di assoluta qualità, al quale aggiungono un giocatore come Iannicelli che può dare loro una dimensione sia interna che sugli esterni. Dovremo essere molto preparati sulle loro situazioni e le loro qualità e dovremo fare il meglio possibile per non commettere gli errori dell’andata e portare la partita su quelli che sono i nostri binari”.