Sarà consegnato il prossimo 7 gennaio 2025, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del dipartimento di Scienze politiche e internazionali, il premio di laurea dedicato alla memoria di Marco Paolo Tucci. Il professor Tucci, scomparso il 24 dicembre 2023, è stato un apprezzato docente dell’Università di Siena e, in suo ricordo, è stato istituito un premio di laurea del valore di 3.333,33 euro lordi, destinato agli studenti del corso magistrale in Scienze delle Amministrazioni, curriculum Comunicazione, Marketing Territoriale e Turismo. Il riconoscimento sarà assegnato alla miglior tesi in Demografia e disuguaglianze territoriali, discussa tra il 2018 e il 2023.
Il premio, sostenuto anche dalla professoressa associata di demografia Cinzia Buccianti, sarà consegnato dalla stessa docente insieme al direttore del dipartimento, Gerardo Nicolosi. Durante la cerimonia, che vedrà premiata Barbara Rovetti, interverrà anche la famiglia del professor Tucci.
L’istituzione del premio è stata fortemente voluta dai familiari di Marco Paolo Tucci, in particolare da Maria Cinzia e Flavio Giuseppe, che hanno scelto di coinvolgere la professoressa Buccianti, legata al docente scomparso e alla sua famiglia da un rapporto di profonda amicizia.
In Toscana nel 2024, grazie allo spazio di manovra di 32 milioni concesso dal governo…
Chirurgia robotica: ulteriore potenziamento dell’attività nel 2024. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese infatti continua ad aumentare i…
Aperto oggi pomeriggio l'anno giubilare anche a Sinalunga nel santuario Madonna del Rifugio. A presiedere…
Primo appuntamento domani, giovedì 16 gennaio alle 18, per la rassegna letteraria “Pagine di legalità”…
Per dire addio alle 478 opere ricevute nell'estate del 2019 il Comune dovrà sostenere almeno…
È stata accolta dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Siena Claudia Minerva…