Il Brunello di Casanova di Neri alla tavola dei leader del G7

C’è anche il Brunello di Montalcino 2019 di Casanova di Neri alla tavola dei leader della Terra al G7. Lo segnala Montalcino News.

Tra i vini più iconici che degusteranno i sette grandi anche il Tenuta Nuova 2019 di Casanova di Neri, una delle cantine di Brunello più prestigiose, che negli anni ha raggiunto diversi riconoscimenti, su tutti il titolo di “miglior vino al mondo” per Wine Spectator, con il Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2001. “Siamo orgogliosi per la presenza del Brunello Tenuta Nuova, vino che rappresenta l’Italia, la Toscana e Montalcino, in questo consesso di importanza mondiale – dichiara a Montalcinonews.com Giacomo Neri, proprietario di Casanova di Neri – abbiamo sempre posto la qualità e l’unicità alla base della nostra filosofia produttiva. È un risultato di grande soddisfazione per tutta la denominazione”.

Il Brunello, al G7, dovrebbe essere abbinato al merluzzo, brodetto di olive verdi capperi e colatura d’alici. “Un bellissimo accostamento, mi piace – prosegue Neri – a me piacciono questi pairing audaci, sono certo che uno chef come Bottura riuscirà a regalare una bellissima esperienza. Io sono uno “laico”, mi piace sperimentare. Più volte ho provato il Brunello con il pesce e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni”.