L’iniziativa, dal titolo “Il caso Regeni: tra realpolitik e diritti umani fondamentali”, è organizzata dal dipartimento di Scienze politiche e internazionali e si terrà dalle 16.30 nell’aula magna del dipartimento, in via Mattioli.
Dopo i saluti del rettore, Francesco Frati, interverranno il direttore del dipartimento, Gerardo Nicolosi, il professor Riccardo Pisillo Mazzeschi, emerito di Diritto internazionale che lo scorso 1 dicembre ha riferito sul caso Regeni di fronte alla Commissione parlamentare d’inchiesta, e Giuliano Foschini, giornalista del quotidiano “La Repubblica”, moderati dalla professoressa Alessandra Viviani, ordinaria di Diritto internazionale.
“Il nostro Ateneo – conclude la professoressa – è da sempre attento a questa vicenda e vicino alla famiglia Regeni, come testimoniato dalla partecipazione dei genitori di Giulio alla Notte dei ricercatori del 2017. A qualche anno di distanza, purtroppo, ancora molte domande non hanno trovato risposta ed il caso di Giulio resta una ferita aperta”.
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…