Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Il commissario Francesco Barbieri prende servizio alla questura di Siena

Condividi su

Ha preso ufficialmente servizio oggi, alla questura di Siena, il commissario della polizia di stato Francesco Barbieri. Il 26enne è originario di Soverato, in provincia di Catanzaro. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza, ha svolto un tirocinio formativo di 18 mesi presso la Terza sezione penale (Gip-Gup) del tribunale ordinario di Catanzaro.

Risultato vincitore del concorso nazionale per commissari della polizia di stato, ha frequentato il 113esimo corso di formazione presso la Scuola superiore di polizia di Roma. Durante il percorso, ha conseguito anche un master di II livello in “Organizzazione e politiche di pubblica sicurezza”.

La scelta di Siena come prima sede operativa è stata per lui una decisione convinta e sentita. Oggi inizia ufficialmente il suo incarico nella città del Palio, pronto a mettere le proprie competenze al servizio della comunità.

“Accolto dai colleghi e dal questore Ugo Angeloni, che subito dopo lo ha presentato al prefetto, per un anno svolgerà un apposito tirocinio, come previsto dalla normativa, nei vari uffici di via del Castoro, prima di esserne destinato alla dirigenza. A lui vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la polizia di stato senese” ha commentato la questura.