Il Comune di Siena, sulla base degli indirizzi attuativi approvati dalla Regione Toscana, attiva il “Pacchetto Scuola“. Anche per l’anno 2016/17, verranno prese una serie di misure economiche per sostenere le spese delle famiglie degli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado con ISEE (in corso di validità redatto ai sensi del D.P.C.M. n°159/2013) uguale o inferiore a 15mila euro.
I tempi per la presentazione delle domande sono anticipati rispetto agli anni precedenti, in quanto i termini sono compresi nel periodo dal prossimo 15 giugno fino al 29 luglio, e gli importi stabiliti dalla Regione Toscana saranno differenziati per ordine di scuola e classe.
Tra i requisiti riportati nell’avviso, l’alunno per il quale viene richiesto il contributo deve essere residente nel territorio comunale di Siena e avere un’età non superiore ai 20 anni alla data di scadenza del bando, a meno che non rientri nelle certificazioni della legge n° 104/92 o gli sia riconosciuta un’invalidità non inferiore al 66%.
Gli studenti con “giudizio sospeso” dovranno integrare la domanda tramite apposito stampato entro il 15 settembre prossimo.
L’avviso integrale, il modulo per la domanda e il modello integrativo sono pubblicati sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso La Città>Istruzione>Servizi scolastici e diritto allo studio>Diritto allo studio.
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…
Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…