Il coraggio delle donne che trasformano le sfide in forza: settimana di incontri e approfondimenti nella Val d’Elsa
Condividi su
Una settimana di incontri, seminari e momenti di condivisione dedicati alle donne e alle loro potenzialità. È questo l’obiettivo di “IM-POSSIBILE – Per le donne, trasformare le sfide in forza”, il nuovo progetto promosso da Selena Italy, associazione nata e guidata da donne per sostenere la crescita personale e professionale femminile.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 17 al 22 novembre in forma itinerante in tutta la Val d’Elsa, prevede workshop, seminari e riflessioni gratuite e aperte al pubblico, con l’intento di offrire strumenti concreti, confronto e ispirazione. Il percorso toccherà San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Poggibonsi e Radicondoli, portando in ogni tappa testimonianze, laboratori e incontri su temi come la leadership, l’autonomia personale e il benessere emotivo.
Il progetto è reso possibile grazie al sostegno di partner pubblici e privati, tra cui Regione Toscana, Provincia di Siena, Centro Pari Opportunità della Valdelsa, Comuni della Valdelsa, Gruppo Electra, Fonderie Valdelsane, Mediolanum, Lions Club Valdelsa e Amici di Poggibonsi, che hanno permesso di garantire la partecipazione gratuita a tutte le attività.
“È un progetto nato dalle donne, che conoscono la sensibilità e i bisogni delle donne. È nato proprio per questo: vogliamo aiutare le donne a sviluppare le loro potenzialità in ambito professionale e personale. Avremo incontri, seminari, workshop, momenti di riflessione e di condivisione che saranno realizzati in tutta la Val d’Elsa dal 17 al 22 novembre. Li svilupperemo partendo da San Gimignano, per poi proseguire a Colle, Casole, Poggibonsi e Radicondoli”, dice Elda Lettieri, presidente di Selena Italy
Alla presentazione del progetto, ospitata nella sede della Provincia di Siena, era presente anche la presidente Agnese Carletti, che ha voluto esprimere apprezzamento per l’impegno di Selena Italy sul territorio.
“Sono sempre felice quando le associazioni del territorio, in questo caso della Val d’Elsa, svolgono attività particolarmente importanti per la nostra comunità e scelgono di raccontarle proprio nella sede della Provincia. Il territorio provinciale è vasto, fatto di tante realtà e di tante associazioni che ogni giorno si impegnano per migliorare la qualità della vita. In questo caso, la qualità della vita e le opportunità delle donne. Selena lo fa in Val d’Elsa, e lo fa sempre: sono contenta di averle ospitate e sarò felice di partecipare ad alcune delle loro iniziative a supporto delle donne”, afferma Agnese Carletti, presidente della Provincia di Siena