Il cordoglio della città e dello sport senese per la scomparsa di Laerte Mulinacci

Sono tantissime le manifestazioni di cordoglio e di vicinanza in città verso la famiglia di Laerte Mulinacci, il giovane tartuchino scomparso stanotte.

Profondo dolore e sgomento da parte del sindaco di Siena Nicoletta Fabio e dall’amministrazione comunale che hanno espresso, in un post, “le più sincere condoglianze per la tragica perdita di Laerte Mulinacci, che lascia un vuoto improvviso e incolmabile nella nostra città”. Il testo prosegue: “Un ragazzo bravo, dedito allo studio, appassionato contradaiolo, membro prezioso della nostra comunità, che non sarà mai dimenticato. Condividiamo il dolore della famiglia Mulinacci e siamo loro vicini in questo momento straziante”.

Commosso il ricordo di Matteo Pagliantini nel parlare di “Lae, l’omone” in un articolo pubblicato nel sito della contrada della Tartuca: “Dobbiamo prendere ad esempio Laerte, il suo slancio contradaiolo. Dobbiamo prendere tutti i ricordi di lui e renderli immortali. Ci faremo forza l’un l’altro e Laerte sarà sempre lì, con noi, con il suo nichilismo, con la sua battuta, con la sua sapienza, con la sua soluzione pronta, anche se non giusta o perfetta. Lo sento sempre qui, vicino, vivo nel cuore e nella mente, lo sento sempre qui con noi. Non gli diciamo “Addio”, a quel moro dagli occhi scuri alto alto e dalla camminata scoordinata, gi diciamo “Ciao, ci si vede su domani” e domani penseremo che sia solo in ritardo, come sempre, avrà fatto uno di quei suoi pisolini che vanno un po’ lunghi.Ciao Omone, ci si vede su, se non è domani, sarà un altro giorno”.

Lutto al braccio per i giocatori del Siena Fc (Mulinacci era un acceso tifoso della Robur, ndr.) che stanno affrontando il Terranuova Traiana al Berni di Badesse. I calciatori hanno inoltre deposto un mazzo di fiori sotto la curva ed osservato un minuto di silenzio. La società “desidera esprimere il proprio cordoglio al presidente dei Fedelissimi Lorenzo Mulinacci e alla sua famiglia, per la scomparsa del figlio Laerte. Da parte di tutti noi- si legge in un post-, un forte abbraccio a tutti i familiari e amici in questo momento di lutto”. Numerosi tra l’altro gli striscioni dei tifosi bianconeri in ricordo del ragazzo. La curva è rimasta in silenzio nei primi quindici minuti del match.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Siena F.C. (@siena_fc_)

Ed in segno di lutto oggi è anche chiuso il sito del Fedelissimo Online: “È un momento difficile per il nostro presidente Lorenzo Mulinacci, una perdita incolmabile che colpisce tutti noi che gli vogliamo bene – viene spiegato in un articolo-. Gli siamo vicini, con grande affetto, pur sapendo che niente potrà lenire il dolore per una perdita così grande. Il Fedelissimo Online non se la sente di svolgere il consueto servizio di informazione e pertanto oggi sospende le pubblicazioni in segno di lutto”.

“Enrico Chiesa, il presidente Lorenzo Rosso, il direttore editoriale de Il Bianconero Riccardo Benucci e tutti gli iscritti al club Chiesa si associano al dolore del fraterno amico Lorenzo Mulinacci e dei familiari per l’improvvisa, incredibile e tragica scomparsa del figlio Laerte”, recita un post de Il Bianconero Siena.

“Siamo sconvolti per la perdita di Laerte, grande persona e da sempre tifoso della Robur. Una notizia che non avremmo mai voluto sentire.
Condoglianze a Lorenzo e a tutta la famiglia Mulinacci”, scrivono su SienaBianconera.

Il Mazzola “si unisce al cordoglio della città di Siena per la scomparta di Laerte Mulinacci, figlio dello storico presidente del Siena Club Fedelissimi Lorenzo, venuto tragicamente a mancare questa notte. A Lorenzo e la famiglia , agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano giungano le nostre più sentite condoglianze”, si legge in un post.

Il Costone “si unisce al lutto della città di Siena, della Contrada della Tartuca e dello sport per la scomparsa di Laerte Mulinacci. Al padre Lorenzo e a tutta la famiglia va il nostro pensiero e le nostre più sentite condoglianze”, così i gialloverdi sui social.

“Ciao Laerte”, è il post di cordoglio della Virtus Siena che “si unisce al dolore della comunità senese per la tragica scomparsa di Laerte Mulinacci. Un lutto che lascia in tutti noi un senso di impotenza e un vuoto incolmabile. Alla famiglia, alla contrada della Tartuca, al Siena Club Fedelissimi, sodalizio da sempre vicino alla nostra realtà e di cui il padre Lorenzo è presidente, desideriamo porgere le più sentite condoglianze”.

La Mens Sana ed il presidente Francesco Frati ” si associano al dolore di tutto lo sport senese e della contrada della Tartuca per la tragica morte di Laerte. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia Mulinacci per la perdita del figlio, ragazzo di Siena e ragazzo di sport”, scrivono i biancoverdi.

“È una domenica tristissima per la città di Siena e per tutto il mondo dello sport senese a causa della tragica morte di Laerte Mulinacci. La Emma Villas Siena si unisce al cordoglio dei familiari e della città intera”, così la società biancoblù.

Profondo cordoglio anche dall’Aou senese “per la prematura e tragica scomparsa del giovane Laerte Mulinacci, persona molto amata e benvoluta a Siena. Tutto l’ospedale si stringe attorno la famiglia e, in segno di lutto e di rispetto nei confronti dell’impegno sindacale portato avanti dalla mamma del giovane, saranno sospesi gli incontri sindacali in programma per la prossima settimana”, è scritto in un comunicato.

Giunta e consiglio del Comitato Amici del Palio “si uniscono al cordoglio della contrada della Tartuca e della città tutta per la tragica scomparsa del giovane senese e tartuchino Laerte Mulinacci, con il quale recentemente avevamo iniziato un percorso di collaborazione per la stesura di una tesi di specializzazione che avrebbe avuto come argomento il nostro progetto scuole”, si legge. “Alla famiglia e alla Contrada desideriamo mandare un grande abbraccio per questo dolore inconsolabile”.