Rischio zero, con un tasso di incidenza pari a 159 e una variazione del 14%. Questa è la situazione dell’evoluzione del contagio da covid-19 nella zona distretto senese costituita dai nove comuni più vicini alla centro storico registrata da La Repubblica utilizzando i dati dell’Ars regionale, aggiornati al 30 ottobre.
Bene anche mezza zona Val di Chiana, Val d’Orcia: anche qui rischio zero, tasso d’incidenza di 144 e variazione pari al 35%. Infine nell’Alta Val d’Elsa il rischio è pari a 1, è più’ alta l’incidenza, che arriva a 237, ma la variazione registrata è dello 0%
Questa è una notizia ottima perché fa vedere che il coronavirus non ha aggredito con forza nel nostro territorio. Siena, nelle statistiche dell’Ars e dai dati della protezione civile, registrate fino a ieri sabato 31 ottobre, è la seconda provincia meno colpita dal coronavirus dopo Grosseto. I positivi totali attualmente sono 1968 mentre il numero delle vittime è pari a 37.
Il calcolo sul rischio per le zone distretto fatto dall’agenzia regionale di sanità combina la variazione percentuale di casi rispetto alla settimana precedente con l’incidenza nei sette giorni
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…