Contribuire alla formazione di una cittadinanza sempre più consapevole e attiva divulgando la cultura della defibrillazione precoce: questo l’obiettivo del progetto scaturito dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto “E. S. Piccolomini”, in collaborazione con l’Associazione Siena Cuore.
Il progetto, che si è concluso nel mese di gennaio, ha portato alla formazione, con conseguente abilitazione all’utilizzo dei Dae, di tutti gli studenti delle classi quinte dell’Istituto e di 70 docenti e buona parte del personale ATA.
Per sottolineare l’importanza della donazione di un defibrillatore da parte di Rotaract Club Siena, lunedì 10 aprile si è tenuta una breve cerimonia nella sede centrale dell’Istituto in prato S. Agostino, alla presenza della Dirigente Scolastica professoressa Sandra Fontani, degli studenti, del referente del Progetto professoressa Laura Morozzi, del presidente di Siena Cuore Juri Gorelli e di Giovanna Maria Dimitri, presidente 2016 di Rotaract Club Siena, alla quale va un ringraziamento particolare da parte di tutto l’Istituto.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…