Come sono cambiate le arti del ricevere e del galateo col passare degli anni e dei secoli? A questo interrogativo proveranno a rispondere Carlo Cambi, giornalista, Giorgia Fantin Borghi, esperta dell’arte del ricevere e Luca Melegati Strada, storico delle arti decorative. Questo il tema dell’incontro previsto in Sala delle Lupe venerdì, 26 aprile, alle 17.30 nell’ambito de “I venerdì di Siena”, l’iniziativa del Comune e di Toscanalibri.it.
Così Carlo Cambi si prodigherà in un intervento sulla “Critica della ragione gastronomica”, Giorgia Fantin Borghi offrirà al pubblico un excursus storico sull’evoluzione del servizio a tavola, mentre Luca Melegati Strada racconterà dello stretto rapporto che lega le arti decorative alla tavola come simbolo di status.
Al termine dell’evento, come al solito, sarà offerto un aperitivo con tanto di brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico). L’ingresso è gratuito e non sono necessarie prenotazioni. Sala aperta fino ad esaurimento dei posti. Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it.
Per informazioni è possibile scrivere a redazione@toscanalibri.it o al numero whatsapp 379-1789747.
Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…
Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…
‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…
“Non ci sono mai stati contatti con Elon Musk, né ora né nel 2022. Sembra…
Approvata la zonizzazione per l'erogazione del trasporto scolastico alle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di…