“È una realtà importantissima su cui ha investito tanto la Regione, ma su cui investe anche il Governo nazionale. Qui si gioca la sfida di dare una risposta definitiva al virus”. Sono le prime parole di Roberto Speranza, Ministro della Salute italiano, appena arrivato di fronte all’edificio di Toscana Life Sciences.
Come riporta il quotidiano La Nazione, Speranza è entrato dentro i locali di Fondazione insieme al presidente della Regione Enrico Rossi, sarebbe legata ai 50 milioni di euro che il Governo dovrebbe stanziare per permettere a Tls di proseguire nella sua ricerca per sconfiggiate il coronavirus. “Sono venuto qui per controllare lo stato dell’arte”, ha detto davanti ai giornalisti Speranza.
Speranza ha parlato delle norme antimovida contenute nel nuovo Dpcm. “Sono tutte confermate, anche quelle che riguardano il ballo. Sono vigenti dal 16 agosto e saranno prorogate”, e sulle scuole Speranza ha aggiunto che: “Sono la priorità assoluta, noi stiamo spendendo le nostre intere energie. Il paese è unito su questo tema e va ritrovato il grande spirito che abbiamo avuto nei mesi più difficili della pandemia”.
MC
"A Siena e provincia nel settore c'è un'abitudine, una scelta imprescindibile, di usare gli ammortizzatori…
Uno dei più diversificati ecosistemi urbani esistenti in Italia: è quello di Siena, che anche…
“Youth voices for a greener future”: questo il titolo del sesto incontro del progetto europeo…
Torna in Piazza del Campo “Ritratti in Piazza”, l’evento artistico che mette al centro la…
Prosegue il programma della Settimana della bonifica organizzato dal Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud…
Con una imperdibile doppia offerta culturale l’Accademia Musicale Chigiana propone giovedì 22 maggio due incontri…