Anche per il 2019 i vigili del fuoco hanno devoluto in beneficenza, ad una delle associazioni di Siena, i fondi raccolti con la distribuzione alla cittadinanza del calendario realizzato con il contributo di Estra.
Stamani nella sala delle bandiere del comando provinciale è avvenuta la consegna dell’assegno: “Abbiamo raccolto la cifra ragguardevole di 4500 euro e questo ci fa molto piacere – spiega Luca Nassi, comandante provinciale dei vigili del fuoco – questa nostra attività volontaria vuole dimostrare unione con il territorio di Siena e della provincia”.
Per il 2019 l’associazione scelta è stata A Piccoli Passi una no profit che promuove progetti a sostegno delle famiglie nell’assistenza degli anziani, dei minori e di tutti coloro che si trovano in difficoltà.
Particolarmente emozionato il presidente dell’associazione Luca Ciani: “Ringrazio il comandante dei vigili del fuoco e tutti quelli che hanno reso possibile questo. Il nostro progetto è quello della doll therapy: le bambole come cura all’alzheimer. Grazie alla raccolta dei vigili del fuoco ed a quella della Siena Typical Food possiamo donare queste bambole alle strutture Rsa Villa le Volte, Rsa Villa San Bernardino , centro diurno alzheimer Villa le Rose di Siena e alla Rsa Dina Gandini di Poggibonsi. Non ci fermiamo qui ed entro marzo vorremmo coprire tutta la provincia donando altre bambole e formare personale specializzato anche nella Valdichiana”. Onorata per il contributo dato Giovanna Poma, del gruppo Estra: “Per l’azienda è un onore avere partecipato a questa bellissima iniziativa che aiuta le persone affette da questa malattia. Ringrazio inoltre i vigili del fuoco, non solo per il lavoro che svolgono quotidianamente in prima linea ma anche per la loro sensibilità nell’affrontare questo tema”.
Marco Crimi
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…