L’ondata di maltempo e la piena della Merse hanno investito il centro cinofilo Il Gallo di Brenna. Tutti noi abbiamo ancora impresse nella mente le immagini dell’elicottero dei vigili del fuoco intervenuto in soccorso dei animali e persone al campo sportivo per cani. Il luogo però è stato travolto dall’acqua che si è portata via gli attrezzi e le recinzioni. Purtroppo però non era ancora finita.
“Alle 23.30 di domenica ci telefonano dicendoci di correre perché è scoppiato un incendio enorme che ha mangiato quel poco che era rimasto – spiegano i gestori del centro su Facebook-. Numerosi sono accorsi in nostro aiuto per spalare la cenere e togliere i resti di quello che avevamo costruito, la solidarietà chi ha potuto ci ha sollevato gli animi”.
Un evento drammatico ma nessuno però vuole mollare e nonostante l’evento drammatico al Il Gallo tutti hanno voglia di ripartire. Per farlo serve l’aiuto di tutti ed è cosi che su Facebook è partita una raccolta fondi per aiutare i ragazzi del centro cinofili. L’obiettivo è ottenere un importo di 30mila euro e già in poche ore le donazioni superano quota 4mila.
Di seguito il link per potere donare –>”Aiutateci a ricostruire il centro cinofilo il gallo”
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…