Il laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche di Nottola si conferma come struttura di qualità.
Nei giorni 21 e 22 aprile si è tenuta la visita di rinnovo da parte dell’ente Kiwa Cermet, nuovo certificatore per l’Asl Toscana sud est e per la Regione Toscana, per la verifica della conformità agli standard ISO 9001:2015. L’esito è stato positivo, con nessuna rilevazione di non conformità.
Il Sistema di gestione per la qualità – quell’insieme di politiche, procedure e registrazioni che definiscono il modo in cui il servizio è fornito – è risultato essere maturo, ben articolato e completo di tutta la documentazione richiesta dalla norma ISO 9001:2015, compresa la valutazione dei rischi in tutti i processi. Come punto di eccellenza della struttura, Kiwa indica l’alto sviluppo delle valutazioni sulla competenza e consapevolezza del personale.
Il responsabile della verifica ha elogiato poi il grande spirito di collaborazione incontrato nel laboratorio.
Molto soddisfatta la direttrice del laboratorio di Nottola Marilena Fantacci: “L’auditor si è complimentato per il clima interno e per il grado di maturazione del Sistema di gestione per la qualità che prosegue dal 2004, tutto il personale è stato coinvolto e ha dimostrato professionalità. Nei grandi gruppi come il nostro l’intelligenza emotiva è la chiave dell’eccellenza. Siamo riusciti a trasmettere all’auditor che il nostro lavoro si basa sulla chimica del cuore, che trasforma noi, persone comuni, in un’equipe capace di ottenere risultati non comuni, a tutto vantaggio della cittadinanza”.
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…
Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…