Il Luna Park si sta preparando a fare ritorno a Siena, ma quest’anno sarà più scoppiettante che mai: dopo tanto tempo, infatti, gli organizzatori offriranno ai cittadini lo spettacolo pirotecnico per l’inaugurazione dei giochi, prevista nel pomeriggio di sabato 10 maggio. Musica, colori, cibo e divertimento torneranno protagonisti nelle giornate alla Fortezza Medicea, per la gioia di ragazzi e famiglie.
“Inizieremo alle 15 di sabato 1o maggio – commenta Giorgio Moruzzi, membro organizzativo del Luna Park – e la prima ora sarà gratuita per l’intera cittadinanza. Ma la grande novità di quest’anno, è il ritorno dello spettacolo pirotecnico la prima sera alle 23: un’iniziativa, che in passato facevamo sempre e che abbiamo deciso di riproporre. Poi, saranno previsti tanti premi durante le giornate. I primi 300 visitatori, ad esempio, riceveranno promozioni che potranno usare durante tutta la manifestazione”.
Tra le novità, ci sarà anche un maggiore controllo da parte degli addetti alla sicurezza, così da rendere la Fortezza un luogo sicuro per tutti coloro che vogliono godere del Luna Park: in più, oltre ai grandi classici, quest’anno, sono previsti nuovi giochi.
“È aumentato il numero di addetti alla sicurezza – spiega Moruzzi -, proprio per dare al pubblico ed in particolar modo alle famiglie una maggiore attenzione ed un luogo più custodito. Per quel che riguarda le attrazioni, invece, ci saranno ovviamente i classicissimi come il tagadà, i calci in culo e le macchinine a scontro; ci sarà poi, un nuovo gioco dedicato agli amanti del brivido dal nome Kong La Bestia”.
L’apertura del Luna Park sarà sabato 10 maggio e durerà fino al 2 giugno, aperto dal pomeriggio alla sera con orario continuato.