Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Il Maestro Uto Ughi incontra gli allievi del Franci

Condividi su

Tappa senese per il grande musicista Uto Ughi, che martedì 4 aprile sarà ospite del Conservatorio ‘Rinaldo Franci’. Il Maestro, tra i massimi esponenti della scuola violinistica italiana, dedicherà un intero pomeriggio ai giovani allievi della classe di violino dell’Istituto senese che avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza e scoprire i segreti dello strumento.

L’incontro si inquadra nell’ambito delle celebrazioni per il centesimo anniversario dell’inizio delle attività concertistiche dell’Accademia Chigiana (1923-2023), per le quali il M° Ughi cura una sezione speciale di incontri ed eventi musicali.

Le due istituzioni senesi collaborano da tempo all’interno del Polo Musicale Senese e fanno parte del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario “Chigiana 100”, di recente approvato dal Ministero della Cultura, insieme ad altre venti istituzioni nazionali.

“Siamo grati e onorati – commentano Anna Carli, presidente del Conservatorio e Matteo Fossi, direttore – per la visita che il Maestro Ughi farà ai nostri ragazzi. L’appuntamento della prossima settimana sarà per loro, e per tutto il Conservatorio, un momento di crescita professionale e umana davvero prezioso. L’occasione, inoltre, rafforza l’importanza della collaborazione tra il Franci e l’Accademia Chigiana. La vicinanza e la comunione di intenti delle istituzioni culturali di Siena significano anche arricchimento e prestigio per tutta la città che può ospitare grandi artisti come in questo caso”.

Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter dell’Istituto. Le attività del Centenario “Chigiana 100” possono essere consultate presso il sito www.chigiana100.it