Il progetto IN.TE.SE ( Integrazione nel Territorio Senese) presentato dalla Prefettura di Siena nell’ambito dei fondi FAMI 2014-2020 (Fondo Asilo Migrazione Integrazione) è stato approvato ieri dal Ministero dell’Interno. E’ un progetto che vede la Prefettura di Siena come ente capofila e che verrà realizzato in collaborazione con la Cooperativa Pangea e l’Associazione Carretera Central (questa in partenariato con la “Corte dei Miracoli”, l’ARCI Siena e “On the road” Società Cooperativa Sociale con sede in Martinsicuro), partners di consolidata esperienza nell’ambito dell’immigrazione, selezionati con apposito bando.
L’obiettivo è il miglioramento della governance territoriale nella gestione del fenomeno migratorio, attraverso:
Aderiscono al progetto: il Centro di Salute Mentale dell’Azienda USL Toscana Sud-Est , la Camera di Commercio Arezzo-Siena, l’Associazione Islamica Monte Amiata, il Consorzio Archè e la Caritas Diocesana di Siena.
“Ancora una volta le associazioni e gli enti di questa provincia – ha detto il Prefetto Forte – hanno dato prova della elevata capacità di sinergia istituzionale finalizzata alla realizzazione di ulteriori azioni mirate a migliorare l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi presenti sul nostro territorio”.
È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…
Un machete e vari coltelli e poi materiali per il confezionamento della droga sono stati…
L’Hotel Garden di Siena entrerà a far parte della prestigiosa catena internazionale Marriott. Lo annuncia…
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…