Domani all’aula magna del rettorato dell’Università degli studi di Siena dalle 15,30 in poi si terrà il convegno “Il modello costituzionale di giudice alla luce delle prospettive di riforma”.
“Il Tribunale, in collaborazione con la procura della Repubblica ed il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siena, alla presenza di tutte le autorità cittadine, proporrà una riflessione sul modello di giurisdizione configurato nella Costituzione e sulle prospettive di riforma riguardanti l’assetto dell’ufficio del pubblico ministero”, spiega una nota.
Parteciperanno, in qualità di relatori, il giudice della Corte Costituzionale Maria Rosaria Sangiorgio, Giuliano Scarselli, docente ordinario di procedura civile all’Università degli studi di Siena, l’avvocato Niccolò Valiani, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Siena, dottor Luciano Costantini, presidente del Tribunale di Livorno, il dottor Salvatore Vitello, avvocato generale alla Corte d’appello di Roma.
Concluderà i lavori il presidente della Corte d’appello di Firenze dottor Alessandro Nencini.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…