Il mondo del basket italiano piange la scomparsa di Giorgio Armani. Lo stilista di fama mondiale è deceduto oggi all’età di 91 anni e, oltre al commosso ricordo del mondo della moda, non poteva mancare quello della pallacanestro: con la sua Olimpia Milano ha infatti conquistato i palcoscenici più prestigiosi d’Italia e d’Europa.
Al cordoglio della Nazionale italiana di basket, che oggi è scesa in campo con il lutto sulle divise azzurre, si sono unite anche le società cestistiche senesi. “La Mens Sana Basketball si unisce al cordoglio della famiglia e della Società Olimpia Milano per la scomparsa del Presidente Giorgio Armani – ha scritto la società biancoverde –. È stato un onore ospitarlo al PalaEstra durante le sfide memorabili che hanno visto la sua Olimpia confrontarsi con la Mens Sana ai vertici del basket nazionale ed europeo. Al di là di ogni rivalità sportiva, il basket nazionale, ma più in generale l’Italia, perde uno dei personaggi più iconici della sua storia. Rip Re Giorgio”.
Analogo il messaggio del Costone: “La Vismederi Costone Siena si unisce al lutto della pallacanestro italiana per la scomparsa di Giorgio Armani, patron dell’Olimpia Milano. Con lui se ne va un pezzo importante della storia del nostro basket nazionale e un simbolo dell’eleganza e dello stile italiano che resterà indimenticato”.