Il Monteriggioni nel calcio giovanile che conta: promossi nel campionato d’élite toscano

Gli Allievi dell’asd Monteriggioni riportano il calcio senese nell’èlite Toscana. Finalmente dopo oltre tre mesi dall’interruzione dei tornei arriva la giusta promozione per la squadra allievi del Monteriggioni che aveva letteralmente dominato il proprio girone. In testa dalla prima giornata e con nove punti di vantaggio sul Fucecchio seconda in classifica al momento dello stop ( la società ha vinto anche il ricorso per l’ingiusta decurtazione di punti per la mancata presentazione a gennaio dovuta alla chiusura di alcune strade per il maltempo), la compagine senese ha dimostrato di meritare la vittoria.“ Partita dopo partita ci rendevamo sempre più conto di avere una squadra con la giusta mentalità e con la voglia di soffrire per raggiungere il risultato. Non è stato facile. Siamo consapevoli di avere fatto un’impresa afferma il direttore generale Giovanni Graziotti. Per ora godiamoci il momento, sappiamo di dover lavorare per riuscire a mantenere quanto conquistato, lo stiamo facendo, come sempre, con impegno e serietà.”

Dopo molto tempo finalmente una squadra di Siena si ripresenta nel calcio giovanile che conta, questo grazie ad una società che negli ultimi anni con tenacia e giusta programmazione ha scalato le classifiche fino a raggiungere il prestigioso traguardo.

Gli allievi del Monteriggioni hanno nell’organico la loro forza a cominciare dallo staff tecnico composto dal responsabile Bruno Ciacci l’allenatore Corrado Bianchi e il suo braccio destro Fausto Molle la preparatrice atletica la Professoressa Rosanna Ioppi e il preparatore dei portieri Claudio Mercati. Un gruppo di assoluto valore che ha trovato il giusto humus per far crescere questi ragazzi (di alcuni ne sentiremo riparlare anche a livelli superiori) con ottime capacità tecniche ma sopratutto animati da un grande spirito di appartenenza.

Il campionato Elitè è il torneo che racchiude le migliori 16 squadre toscane della categoria con la presenza di società che hanno alle spalle una grande tradizione calcistica e spesso vengono supportate da società professionistiche che investono nei loro giovani. E’ una grande vetrina seguita da tutti gli addetti del settore dove spesso trovano  elementi interessanti da avviare poi alla carriera professionistica.

Molti dei ragazzi vittoriosi del Monteriggioni in virtù di una collaborazione stretta con il Badesse Lornano Calcio, dopo la promozione di quest’ultima in serie D, parteciperanno al campionato nazionale juniores, altra grande sfida per un gruppo che negli ultimi anni ha vinto tutto quello che c’era da vincere.