Il PalaEstra si scalda per il ritorno di Mens Sana – Costone. Betti: “Vogliamo consolidarci e migliorarci”

L’ultimo derby, i biancoverdi lo ricordano amaramente, ma adesso hanno l’occasione per rifarsi. Domani sera, infatti, andrà in scena al PalaEstra la sfida tra Mens Sana e Costone della seconda fase del campionato di serie C. La squadra di coach Paolo Betti, attualmente, occupa il secondo posto della classifica, proprio dietro al Costone; ha già raggiunto i playoff, ma come confermato anche da Betti stesso la scorsa settimana, è fondamentale consolidare la posizione.

“I ragazzi stanno bene – commenta Paolo Betti, allenatore Mens Sana -. È una partita importante per molti motivi, ma prima di tutto dobbiamo pensare che questa è una delle finali per consolidare la nostra posizione in classifica. Con la concentrazione e con lo spirito di squadra ce la possiamo fare. All’andate sono mancate alcune cose in fase d’attacco e se riusciamo a migliorare queste caratteristiche possiamo essere pericolosi. Inoltre, abbiamo la fortuna di avere tantissimi tifosi e loro saranno il nostro sesto uomo in campo”.

D’altro canto, invece, la Vismederi Costone di coach Maurizio Tozzi ha condotto il campionato in maniera quasi perfetta e il primo posto in classifica ne è la dimostrazione. Il passaggio ai playoff è raggiunto, ma matematicamente la prima posizione non è ancora consolidata. Dunque, domani sera al di là della meravigliosa atmosfera, entrambe le squadre avranno validi motivi per darsi battaglia.

“Conosciamo le qualità degli avversari ma il nostro obiettivo deve essere quello di chiudere il conto e andare a giocarci il campionato ai play-off con il massimo della fiducia – spiega Riccardo Riccardini, viceallenatore Costone -. Rispetto alla prima fase forse siamo stati meno prolifici in fase offensiva, ma la nostra solidità difensiva è salita ulteriormente permettendoci di rimanere imbattuti nelle sei partite della poule promozione che abbiamo giocato fin qui. Domani non sarà semplice, perché la Mens Sana è una squadra molto forte e giocheremo in una cornice di pubblico speciale che non vediamo tutti i giorni”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno le due compagini. Il match è previsto per le 20.45 al PalaEstra.

Pietro Federici