Il Partito Democratico propone: “Intitolare una strada al volontariato monteronese”

Il Partito Democratico di Monteroni ha diffuso una nota con cui ha proposto di “intitolare una strada o una piazza al volontariato monteronese”. “Nella gestione dell’ emergenza pandemica Covid-19, – si legge – che da due anni sta interessando sconvolgendo la vita economica e sociale del nostro Paese, il mondo del volontariato ha offerto un contributo determinante per lenire gli effetti sanitari, aiutare nelle difficoltà materiali e limitare e devastanti conseguenze psicologiche di milioni di italiani”.

“Il ruolo e le funzione della vasta rete del volontariato – prosegue la missiva – nella gestione organizzativa del trasporto sanitario, nella consegna dei dispositivi di protezione per i cittadini e degli aiuti materiali alle famiglie costrette alla quarantena, nel supporto logistico ai drive through e ai presidi e hub vaccinali, rappresentano un valore inestimabile e un encomiabile esempio di generosità e solidarietà”.

“Anche nel nostro territorio – afferma invece Daniele Cortonesi, consigliere comunale monteronese del Pd – le associazioni di volontariato hanno rappresentato, con il loro costante contributo, un decisivo punto di riferimento e un insostituibile supporto operativo per le istituzioni locali e sanitarie”. “Per questo motivo – conclude – ho chiesto al Sindaco Berni di verificare la possibilità di intitolare al volontariato monteronese una piazza o una strada di prossima realizzazione come giusto riconoscimento del lavoro quotidiano svolto da decine di cittadini che con passione e in forma gratuita dedicano il loro tempo libero agli altri.”