Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Il Pegaso grossetano in panne alle Scotte

Condividi su

Pegaso
Può capitare che anche gli elicotteri una volta atterrati non riescano a ripartire. E’ accaduto al Pegaso in dotazione a Grosseto che si trova fermo nella piazzola dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, in attesa che i tecnici lo facciano ripartire per liberarla. Intatti, la suddetta piazzola è attualmente inutilizzabile per altri atterraggi, proprio per l’impossibilità di spostare l’elicottero, e lo rimarrà presumibilmente fino a domenica prossima.
Nulla da temere per il trasporto di pazienti con elicottero verso le Scotte: il nostro 118, infatti, ha individuato come sede di atterraggio, in via del tutto eccezionale, previo accordo e sopralluogo dell’equipaggio Pegaso di Grosseto, il piazzale della caserma Bandini del 186° Reggimento brigata dei paracadutisti Folgore per il volo diurno e l’aeroporto di Ampugnano per il volo notturno.
Il 118 ha quindi trovato l’appoggio della Misercordia e della Pubblica Assistenza con ambulanze attrezzate per gli spostamenti dei pazienti dalle caserma o da Ampugnano nel caso che ci sia atterraggio del Pegaso in questi due giorni particolari.