Il Poggibonsi basket presenta le sue squadre. Nicola Pucci: “Tanti giovani e tanta voglia di far bene”

“Una grande emozione vedere così tanti ragazzi appassionati di basket”: ha commentato così, Nicola Pucci, presidente del Poggibonsi basket, durante la presentazione ufficiale delle squadre: ieri, al palazzetto del centro sportivo Bernino, i leoni si sono presentati al pubblico e sono pronti a prendere parte alla stagione sportiva 2023-24.
L’evento ha avuto inizio con l’entrata in campo delle squadre del minibasket. A seguire, sono state presentate le squadre del settore giovanile e la squadra femminile.

“Una grande emozione vedere così tanti ragazzi appassionati di basket – commenta Nicola Pucci, presidente del Poggibonsi basket -. Siamo reduci da una stagione molto positiva e anche quest’anno siamo concentrati per far bene. Sono contento, inoltre, che la nostra società abbia preso molti più giovani rispetto agli scorsi anni e questo non è un dato di poco conto, perché i ragazzi sono il futuro della pallacanestro a Poggibonsi”.

Successivamente, è stata presentata la prima squadra, guidata dal noto coach senese, Filippo Franceschini, figlio d’arte della storica bandiera della Mens Sana, Piero Franceschini.
La squadra, costruita dal direttore sportivo, Simone Moroni, viene da un’annata in cui ha chiuso al sesto posto nel campionato di serie D, e per questa stagione 2023-2024, i presupposti sono ottimi.

“Siamo convinti di aver allestito un roster competitivo – spiega il ds Simone Moroni -. Credo che lo scorso anno si siano visti dei grandi passi in avanti e vogliamo dare continuità a tutto ciò che di buono è stato fatto finora. Lavoriamo sodo ogni giorno e spero che i risultati si possano vedere presto. Faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi per la stagione”.