Un Poggibonsi sontuoso supera 5-0 il Città di Castello e conquista la terza vittoria consecutiva, nonché il quarto risultato utile nelle ultime cinque uscite in campionato. A regalare i tre punti ai giallorossi sono le doppiette di Regoli e Riccobono, ma la ciliegina della torta la appone Chiti con la sua prima rete stagionale. Adesso i “leoni”, complici i pareggi di Livorno e Flaminia, agguantano il terzo posto in classifica alle spalle delle due capoliste Arezzo e Pianese, distanti sei punti. Per i senesi ora ci sarà qualche giorno per preparare la trasferta di domenica prossima che li vedrà impegnati contro il Seravezza.
Partenza forte del Poggibonsi che la sblocca già al 16′: Rocchetti parte come un treno sulla destra, prende la linea di fondo e supera Grassi. Il laterale giallorosso mette in mezzo forte e teso. Regoli prende il tempo a Tersini e allungando la gamba indirizza il pallone in fondo al sacco. 1-0 per i padroni di casa. Dopo neanche 10 minuti arriva la rete del raddoppio, firmata sempre da Regoli: Mazzolli apre il compasso e sventaglia per Muscas, inseritosi sul palo lungo. Il centrocampista giallorosso aggancia e pennella al centro per l’arrivo dell’attaccante, che sottomisura non sbaglia e sigla la doppietta. La rete del 3-0 arriva quando siamo solo alla mezz’ora di gioco, azione di ripartenza da manuale del Poggibonsi: Barbera e Regoli duettano ed è il primo a scappare via lateralmente. Barbera affronta Mosti e offre il pallone dentro l’area per il rimorchio di Riccobono. Il trequartista doma il pallone e lo indirizza con precisione alle spalle di Nannelli, proteso in uscita bassa. Si va all’intervallo sul 3-0.
Dopo l’intervallo non cambia il registro coi giallorossi che trovano il gol del 4-0 al 28′ della ripresa. Il portiere degli ospiti, Nannelli, si lascia scippare il pallone da Tognetti. Per rimediare è costretto a stenderlo al limite dell’area, ma l’arbitro non può che estrarre il cartellino rosso, lasciando così il Città di Castello in 10. A sostituire Nannelli tra i pali entra Aluigi, che prende il posto di un sacrificato Meneses. La punizione che ha causato l’espulsione del portiere è materia di Riccobono. Il fantasista giallorosso cala il poker, facendo girare sopra la barriera ed incastonando il pallone all’angolino sinistro. Nel finale c’è spazio anche per la marcatura del 5-0: Bellini sforna l’assist arretrato per Chiti, che fa centro con un tiro sporco, beffando un non impeccabile Aluigi.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…