La sondaggista Alessandra Paola Ghisleri è la vincitrice del Premio Casato Prime Donne 2019 che verrà consegnato a Montalcino il prossimo 15 settembre. La giuria presieduta da Donatella Cinelli Colombini e composta da Rosy Bindi, Anselma Dell’Olio, Anna Pesenti, StefaniaRossini, Anna Scafuri e Daniela Viglione ha scelto “un personaggio emblematico, capace di essere di ispirazione o di aiuto all’universo femminile”.
” Ogni anno il Premio “Prima Donna” viene assegnato dal Presidente Donatella Cinelli Colombini a chi si è particolarmente distinta per coraggio e eticità di comportamenti, nel 2019 va alla sondaggista Alessandra Paola Ghisleri – questo si legge nel sito di Donatella Cinelli Colombini -. […] la Ghisleri ha intrapreso un percorso personale nella ricerca sociale che l’ha porta a diventare una sondaggista ricercatrice fra le più apprezzate in Italia[…]. E’ riconosciuta come esperta politologa”.
Il premio intende valorizzare chi ha divulgato il Brunello e il suo territorio e, soprattutto, l’apporto delle donne alla società in termini di talento, autodeterminazione, cambiamento e coraggio. Insieme alla sondaggista Ghisleri saranno premiati sul tema ‘Io e Montalcino’, Marco Rossetti e Francesca Topi per la puntata del programma Rai Geo sulla Val d’Orcia, sul tema ‘Il Brunello e gli altri vini di Montalcino’ Riccardo Lagorio, mentre il premio ‘Montalcino la sua storia, la sua arte e il suo vino’ per opere a firma femminile è stato assegnato a Eleonora Cozzella.
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…