Affrontare in modo semplice e diretto la pandemia da covid-19 e come questa abbia influenzato e cambiato i nostri comportamenti quotidiani. Questi i temi al centro di ‘Stili di vita prima, durante e dopo il Covid. Strategie per il benessere fisico e mentale’. L’incontro, a cura del professor Andrea Fagiolini, direttore del dipartimento di salute mentale e degli organi di senso e della Uoc psichiatria dell’Azienda ospedaliero universitaria senese, è protagonista del nuovo appuntamento di Agorà Aou senese, in programma martedì 1 giugno alle ore 15, nell’aula 6 del centro didattico.
Il professor Andrea Fagiolini spiega: “La società ha risentito molto del covid, a più livelli e nei più disparati settori. In molti hanno vissuto l’esperienza dalla pandemia con una limitazione delle proprie libertà, altre persone hanno sviluppato sintomi ansiosi o depressivi. Nonostante sia molto complicato generalizzare e fare analisi che vadano bene per tutta la nostra popolazione, è bene focalizzarci sui cambiamenti quotidiani che la pandemia ha portato alle nostre vite. Con l’obiettivo di recuperare con prudenza e in maniera progressiva ciò che abbiamo perso nei mesi più duri del lockdown”.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube dell’Aou Senese (@AouSenese) e sul circuito televisivo interno dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, sul canale 999.
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…