Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Il Rotary Siena est dona un panettone da cinque chili alla mensa di San Girolamo

Condividi su

Un panettone da cinque chili. È questo il dono che il Rotary club di Siena est ha voluto portare alla mensa di San Girolamo, che lo potrà distribuire in occasione del pranzo di Natale. “Il nostro – ha detto Mario Valgimigli, presidente del Rotary Siena est – è un pensiero che vuole portare un po’ di dolcezza a tutte le persone che si trovano in difficoltà e che possono aver bisogno di un sorriso”.

“Stiamo raccogliendo anche farmaci – aggiunge Valgimigli – e che saranno distribuiti ai bisognosi. Ad occuparsi della distribuzione saranno proprio le persone addette alla cura. A giorni ci sarà la consegna dei farmaci necessari per la vita di tutti i giorni”. “Il Rotary – spiega – vuole essere sempre in prima fila nella cura delle persone che hanno più bisogno. Per la nostra comunità e per coloro che vi entrano”.

“Stiamo preparando il pranzo di Natale, non so quante persone ci saranno, ma la speranza è che non siano troppe”. Così suor Nevia Delle Monache, che si occupa di organizzare il pranzo. “Penso che potremmo aggirarci sulle cento persone – prosegue -. C’è molta partecipazione, soprattutto per le famiglie. Grazie a questo impegno saremo in grado di servire cannelloni, pollo, mandarini, dolci e anche il panettone del Rotary”.