Un panettone da cinque chili. È questo il dono che il Rotary club di Siena est ha voluto portare alla mensa di San Girolamo, che lo potrà distribuire in occasione del pranzo di Natale. “Il nostro – ha detto Mario Valgimigli, presidente del Rotary Siena est – è un pensiero che vuole portare un po’ di dolcezza a tutte le persone che si trovano in difficoltà e che possono aver bisogno di un sorriso”.
“Stiamo raccogliendo anche farmaci – aggiunge Valgimigli – e che saranno distribuiti ai bisognosi. Ad occuparsi della distribuzione saranno proprio le persone addette alla cura. A giorni ci sarà la consegna dei farmaci necessari per la vita di tutti i giorni”. “Il Rotary – spiega – vuole essere sempre in prima fila nella cura delle persone che hanno più bisogno. Per la nostra comunità e per coloro che vi entrano”.
“Stiamo preparando il pranzo di Natale, non so quante persone ci saranno, ma la speranza è che non siano troppe”. Così suor Nevia Delle Monache, che si occupa di organizzare il pranzo. “Penso che potremmo aggirarci sulle cento persone – prosegue -. C’è molta partecipazione, soprattutto per le famiglie. Grazie a questo impegno saremo in grado di servire cannelloni, pollo, mandarini, dolci e anche il panettone del Rotary”.
Un'Ape si è ribaltato sulla strada statale di Rapolano al chilometro 27+450, a Montepulciano, ed…
Il carcere di Santo Spirito a Siena si è trasformato in un palcoscenico d’eccezione. Il…
Sedili interni tagliati e svuotati della gomma piuma in un bus interurbano a Montepulciano e…
Torna il sereno, dopo mesi di trattative, alla Vitap di Poggibonsi: l'azienda, la Confindustria, Fiom…
AdF continua a investire nell’innovazione, con oltre mezzo milione di euro per l’installazione dei nuovi…
Lo champagne, con le sue bollicine scintillanti e il suo sapore raffinato, è da sempre…