Un gol annullato fa sfumare il sogno vittoria alla Robur: tra Siena e Firenze Ovest termina 0-0. Reduci da due vittorie consecutive, i ragazzi di mister Magrini si presentano carichi, ma allo stesso tempo appesantiti dal ritiro lampo di Chianciano, alla seconda trasferta stagionale. Dopo una partita molto bloccata e non tanto ricca di occasioni, i bianconeri riescono comunque a strappare un punto per muovere la classifica.
Rispetto alla partita contro la Lastrigiana, il tecnico bianconero, ha preferito cambiare alcune pedine, soprattutto per il mantenimento delle energie. Il primo tempo però, risulta essere molto neutro e privo di occasioni da entrambe le parti, tanto che i due portieri non vengono mai tirati in causa.
Dopo l’intervallo, le cose cambiano e il Firenze Ovest sembra subire gli attacchi del Siena. Nei primi minuti del primo tempo, infatti, i ragazzi di mister Magrini vanno più volte al tiro e Masini stampa anche una traversa clamorosa, che fa tremare, e non poco, la squadra di Rossano Bartalucci. Sventato il pericolo, i padroni di casa trovano una piccola reazione, anche se i tentativi di attacco risultano vani.
Il vero episodio, avviene al sesto di minuto di recupero, quando il Siena conquista un calcio d’angolo, che rappresenta l’ultima occasione per portarsi avanti: in mezzo alla mischia, salta in cielo il capitano Tommaso Bianchi, il quale deposita in rete il gol dello 0-1. Al momento dell’impatto però, l’arbitro vede un’irregolarità ed annulla la rete, che avrebbe regalato i tre punti ai bianconeri.