Il Siena Fc chiude il 2023 in grande. Guerri: “Ora pensiamo ad una sistemazione per lo stadio”

Finora, i nodi da sciogliere sono solo quelli fuori dal recinto di gioco, perché dal punto di vista sportivo il nuovo Siena Fc di Simone Giacomini ha letteralmente conquistato la piazza bianconera. Dopo un girone d’andata dominato, al primo posto con zero sconfitte, il direttore sportivo Simone Guerri ha tratto il bilancio della prima parte di stagione della Robur.

“Sul campo abbiamo fatto vedere delle cose impressionanti – commenta Guerri – e gran parte del merito è di mister Magrini e del suo staff, perché hanno preso una squadra senza fare la preparazione e nonostante tutto siamo primi con un ampio margine di vantaggio. Grande lavoro anche da parte dei giocatori, che credo stiano meritando la conferma non solo per questa stagione, ma anche per quella prossima”.

La prima di ritorno, il Siena la giocherà il 10 gennaio contro la Fortis Juventus e l’animo è ancora a mille, nonostante gli infortuni di Masini e Granado e la squalifica di un mese data Lamberto Magrini, dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo incontro in casa della Rondinella Marzocco.

Un altro tassello toccato da Simone Guerri, a parte la delicata situazione dello stadio Franchi, è stato quello riguardante il campo di Badesse. Infatti, l’attuale casa della Robur ha avuto numerosi problemi per quel che riguarda la tenuta del manto erboso e la società, come confermato dal direttore, sta cercando di correre ai ripari.

“Per quanto riguarda il mister, io lo difenderò fino alla morte – spiega Simone Guerri -, quindi faremo ricorso e riteniamo che la durata della squalifica sia eccessiva. Sulla situazione del campo di Badesse, stiamo facendo alcune valutazioni. Premesso che alla società del Badesse non possiamo fare altro che dire “grazie”, perché non è scontato quello che hanno fatto per noi, dobbiamo anche pensare alla salute e alle prestazioni dei nostri ragazzi. Mercoledì giocheremo, con ogni probabilità lì, ma stiamo cercando un’alternativa e sarebbe lo stadio di San Gimignano”.

Al termine della conferenza, oltre a sottolineare l’ottimo lavoro fatto dal direttore, lo spazio è stato dedicato al progetto del settore giovanile, che avrà inizio il prossimo anno e il volto indicato per la guida sarà Gil Voria, attualmente vice di Lamberto Magrini.

Pietro Federici