Scope, boccini e bolidi e poi battitori, cacciatori e cercatori. No, non parliamo di uno dei famosi libri della Rowling, ma del Siena Ghibellines Quidditch Club che domenica scorsa ha partecipato, ottenendo grandi risultati, alla Golden Cup italiana a Roma. I senesi guidati dal coach Maiorano, si erano qualificati per la coppa dopo aver passato il turno alla Bronze Fixtur classificandosi al terzo posto in classifica.
I Ghibellines sono partiti alla grande, strappando una grande vittoria alla compagine perugina Gryphons Quidditch, vincendo 110 a 60, grazie anche alla cattura del boccino da parte del cercatore Catalani. Il secondo match si è concluso con una sconfitta per 130 a 70 contro Green Tauros Quidditch Torino, vice campioni d’Italia, nonostante la cercatrice Bruttini sia riuscita a catturare il boccino.
I senesi si sono infine visti a lottare per la finale per il terzo e quarto posto sempre contro i perugini Gryphons Quidditch, riuscendo a strappare una grandissima vittoria. Il terzo posto oltre a valere la medaglia di bronzo per la Golden Cup italiana, darà la possibilità di accedere alla coppa europea. I Ghibellines si troveranno per la prima volta a partecipare alla European Quidditch Cup – Division 2, che quest’anno sarà ospitata proprio dal nostro Paese: il torneo, infatti, si terrà a Brescia il 28-29 Marzo e vedrà la partecipazione di 24 squadre,
provenienti da tutta Europa.