Siena

Il Siena perde col Montevarchi, Gilardino: “Un anno pesante con situazioni che mi hanno logorato”

Dopo la partita tra Siena e Montevarchi, che ha visto questi ultimi spuntarla per 1-3, il mister Alberto Gilardino si è fermato ai microfoni dei giornalisti presenti allo stadio. Gilardino dopo essersi brevemente soffermato sulla partita si è subito concentrato sull’anno che sta ormai volgendo al termine: “Io a Siena sto bene, ma questa situazione di fragilità mi logora: è stato un anno pesante” -spiega l’allenatore- “una fragilità che anche i ragazzi hanno assorbito, perché anche loro sono molto arrabbiati, non solo io”. Per il futuro l’allenatore non si sbilancia, e dopo aver detto che si aspetta a breve un colloquio con la società dice: “Bisogna fare valutazioni attente, sia per il mio futuro che per quello di Siena, che si merita le persone migliori”.

Sempre Gilardino non nasconde le ambizioni: “Io voglio vincere a tutti i costi, se dovessimo continuare per un altro anno non ci sono alternative. Ribadisco che dobbiamo capire che ambizioni ci sono”. Sul nome di Perinetti, che sembrerebbe essere molto vicino, l’allenatore commenta: “Sicuramente è un nome importante, se un dirigente così viene a Siena lo fa per vincere”.

In sala stampa presente anche Roberto Maloti, allenatore del Montevarchi. Maloti spiega: “Siamo una squadra che cerca costantemente di vincere e proviamo a creare sempre molto. Oggi davanti a noi c’era una squadra forte che ha avuto molte occasioni, noi forse siamo stati più bravi a concretizzare”. Luca Lischi, giocatore rossoblù non nasconde che “la partita l’avevamo preparata così, abbiamo fatto un po’ di fatica all’inizio a prendere le misure. Nel secondo tempo abbiamo iniziato a giocare palla a terra e siamo riusciti a conquistare la vittoria”.

Infine a prendere la parola è il presidente dell’Aquila Montevarchi, Angelo Livi, che ancora non si sbilancia: “Il nostro futuro per ora è mercoledì e la gara con il Flaminia. Nel calcio possono sempre succedere determinate cose”. Sul futuro Livi conclude: “Noi, come tutti gli anni, ci ritroveremo dopo la fine del campionato e studieremo il da farsi”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Il Capodanno diffuso riempie le piazze del centro, tutte le foto della notte di San Silvestro

Un evento diffuso piazza per piazza, con una Siena vestita a festa per festeggiare l’inizio…

43 minuti ago

Sparano fuochi d’artificio in Piazza del Campo, multati

Stavano sparando fuochi d'artificio dentro la conchiglia di piazza del Campo allo scoccare della mezzanotte…

2 ore ago

Fiocco rosa a Campostaggia, Ludovica è la prima nata del 2025 in provincia

Si chiama Ludovica la prima bambina nata all’ospedale di Campostaggia ed in provincia di Siena.…

2 ore ago

Capodanno, notte tranquilla per 118 e vigili del fuoco: tanti interventi ma senza episodi gravi

Una notte di Capodanno tutto sommato tranquilla a Siena e provincia dove i Vigili del…

3 ore ago

Quarant’anni fa il grande freddo a Siena: minime a meno venti gradi e neve record

Esattamente 40 anni fa, nel gennaio del 1985 una forte ondata di gelo provocò estese…

4 ore ago

Suolo pubblico, la giunta prende atto della proroga

La giunta comunale ha approvato una delibera che prende atto della proroga delle scadenze delle…

7 ore ago