Il Siena sembra infermabile. Nonostante l’ampio margine di vantaggio in classifica sulla seconda, i ragazzi di mister Magrini continuano a martellare e lo hanno dimostrato nell’ultima sfida casalinga contro la Fortis Juventus, in cui la Robur si è imposta per 4-1.
Domenica è prevista la prima trasferta del 2024 e i bianconeri non hanno certo intenzione di fermarsi.
L’avversario da battere, questa volta, è la Lastrigiana: squadra che nella partita di andata mise a dura prova il Siena, che riuscì comunque a portare a casa i tre punti all’ultimo minuto, grazie ad un autogol di Chiavacci.
Il difensore centrale Emmanuel Achy ha presentato la sfida.
“Dobbiamo continuare a lavorare sodo – commenta Achy, difensore del Siena Fc -. Domenica non sarà una partita semplice, come ormai sappiamo bene. L’importante sarà entrare in campo con la giusta mentalità e sono convinto che in questo modo porteremo a casa i tre punti. Siamo un grande gruppo e credo che finora, sia stata la caratteristica fondamentale, che ci ha permesso di arrivare dove siamo ora, al di là delle qualità tecniche”.
Achy, che arriva da un anno di inattività, è partito in sordina, accumulano man mano i minuti e adesso sembra essere ritornato il solido difensore che aveva dimostrato di essere nel suo periodo a Montevarchi.
“L’anno di inattività è stato molto difficile per me – spiega Achy -. Sono felicissimo che la società ed il mister abbiano creduto in me. All’inizio ho faticato molto, avevo quasi dimenticato le misure del campo e adattarsi è stato davvero impegnativo. Grazie al sostegno ricevuto dai compagni però, sono rientrato in forma e adesso mi sento bene”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. L’incontro è previsto per le 14.30.
Pietro Federici