Doveva essere il tour de force per il Siena, con tre partite in una settimana, ma improvvisamente, l’acqua ha invaso la Toscana, rendendo impraticabili moltissimi campi.
Nel pomeriggio, infatti, la Lega Nazionale Dilettanti Toscana ha fermato tutte le partite, delle proprie categorie, di questo weekend, in tutta la regione.
“Unitamente alla volontà di manifestare solidarietà, vicinanza e rispetto nei confronti delle comunità colpite – dichiara la Lnd in una nota – riteniamo doveroso ed opportuno sospendere tutta l’attività regionale e provinciale dilettantistica e giovanile di questo fine settimana”. La giornata sarà recuperata nel weekend del 23 e 24 dicembre.
Il Siena avrebbe dovuto disputare la sua partita allo stadio Gino Bozzi – Le due strade di Firenze, contro il Rondinella Marzocco.
I bianconeri, attualmente primi in classifica, sarebbero i favoriti sulla carta, ma come dichiarato dal centrocampista, Roberto Candido, ogni sfida risulterà difficilissima.
“La carta nel calcio non conta nulla – commenta Roberto Candido, centrocampista del Siena -. Credo che tutto il campionato sarà così. Tutte le partite saranno una battaglia e lo abbiamo potuto vedere anche nelle ultime due sfide. Sta a noi gestire al meglio le forze ed i momenti, senza farci prendere dalla foga”.
Candido, è uno degli ultimi giocatori della rosa ad essere stato tesserato, ma già dalla sua prima partita contro l’Asta Taverne, ha fatto sentire fortemente la sua presenza.
“Sono contento di aver esordito subito con il gol – spiega Candido -. È stata una grande emozione poter segnare con la maglia del Siena, una piazza che da sempre vive di calcio.
Il mister mi sta dando spazio e non poteva esserci cosa migliore, anche perché per rientrare al top della forma, l’unica cosa da fare è giocare e prendere il ritmo gara. Personalmente, credo di aver fatto la scelta giusta a venire a Siena”.
Pietro Federici