È passata ormai una settimana dal successo della Robur, in casa, contro la Sinalunghese, dove i bianconeri si sono imposti per 4-3. Adesso, i ragazzi di mister Magrini sono pronti per il big match del girone B dell’Eccellenza: l’avversario da battere è il Terranuova Traiana.
Gli aretini sono un avversario particolarmente temibile, che in questo momento occupa la parte alta della classifica, insieme ai bianconeri, e vuole lottare per il salto di categoria.
Il Siena Fc, intanto, è pronto alla battaglia e vuole ripartire dai tre punti del match scorso.
A presentare la partita, questa volta, è il portiere Andrea Giusti.
“Sappiamo che il Terranuova Traiana è una squadra costruita per vincere il campionato – spiega Andrea Giusti -, ma noi non dobbiamo pensare a queste cose. Come abbiamo visto, ogni domenica è una battaglia e contro di noi, le altre squadre, danno il 200%, quindi dobbiamo affrontare la partita come abbiamo fatto finora con le altre squadre ”.
Giusti, che nelle scorse stagioni ha difeso la porta del Montevarchi, vincendo anche un campionato di serie D, è reduce da un’annata altalenante ed il Siena è il nuovo stimolo per far bene, come ha dimostrato negli scontri precedenti.
“Vengo da un anno in cui mi sono alternato molto con l’altro portiere – commenta Giusti – e francamente non me l’aspettavo. Siena è un’avventura nuova, che mi da stimoli e tante motivazioni. Per adesso sono contento del mio inizio, ma prima di tutto sono contento di tutto il comportamento della squadra, perché non era affatto scontato portare a casa così tanti punti in una situazione così delicata”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i giocatori di Lamberto Magrini, intanto la tifoseria si sta già riscaldando. Il match è previsto per le 15 allo stadio Mario Matteini di Terranuova Bracciolini.
Pietro Federici