Il Siena si prepara alla trasferta di Firenze Ovest. Boccardi: “Mentalità giusta e voglia di vincere”

“Vincere aiuta a vincere”: è il mantra, ormai, del tecnico bianconero Lamberto Magrini, che dopo essere uscito vittorioso dalle prime due partite stagionali, adesso si prepara alla sua seconda trasferta. L’avversario da battere, questa volta, è il Firenze Ovest.
Il match è previsto domenica alle 15 e il Siena Fc è già pronto per scendere in campo.
Tra i protagonisti assoluti delle prestazioni precedenti, c’è sicuramente l’attaccante Filippo Boccardi, che con le sue giocate ha più volte animato la Robur.

“Siamo giunti ormai alla terza settimana di ritiro qui a Chianciano – commenta Filippo Boccardi -. Ho visto una squadra sana e in forma, quindi sono molto fiducioso. In questi giorni, chiaramente, abbiamo dovuto alzare il ritmo e l’intensità durante gli allenamenti, ma credo che le ultime due vittorie siano la dimostrazione di quanto la squadra voglia conquistare i tre punti”.

Boccardi, che ha disputato le prime due partite in maglia bianconera con grande voglia e grande energia, si è particolarmente distinto nella partita della scorsa domenica, a Badesse, contro la Lastrigiana, dove ha siglato il gol del pareggio, che ha permesso di riaprire la partita in un momento delicato.

“È stato un gol importante – prosegue Boccardi -, in primis per la squadra e poi anche perché è stato il mio primo gol con il Siena. Segnare sotto la curva dei tifosi è stato un momento molto emozionante e spero che si possa ripetere al più presto. Ora però, dobbiamo pensare alla partita di domenica ed affrontarla con la giusta mentalità, perché contro di noi sono tutti disposti a dare di più”.

Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i giocatori di mister Magrini domenica, che nei giorni successivi al match, si sposteranno al campo di Uopini, che diventerà il quartier generale ufficiale.

Pietro Federici