“Vincere aiuta a vincere”: è il mantra, ormai, del tecnico bianconero Lamberto Magrini, che dopo essere uscito vittorioso dalle prime due partite stagionali, adesso si prepara alla sua seconda trasferta. L’avversario da battere, questa volta, è il Firenze Ovest.
Il match è previsto domenica alle 15 e il Siena Fc è già pronto per scendere in campo.
Tra i protagonisti assoluti delle prestazioni precedenti, c’è sicuramente l’attaccante Filippo Boccardi, che con le sue giocate ha più volte animato la Robur.
“Siamo giunti ormai alla terza settimana di ritiro qui a Chianciano – commenta Filippo Boccardi -. Ho visto una squadra sana e in forma, quindi sono molto fiducioso. In questi giorni, chiaramente, abbiamo dovuto alzare il ritmo e l’intensità durante gli allenamenti, ma credo che le ultime due vittorie siano la dimostrazione di quanto la squadra voglia conquistare i tre punti”.
Boccardi, che ha disputato le prime due partite in maglia bianconera con grande voglia e grande energia, si è particolarmente distinto nella partita della scorsa domenica, a Badesse, contro la Lastrigiana, dove ha siglato il gol del pareggio, che ha permesso di riaprire la partita in un momento delicato.
“È stato un gol importante – prosegue Boccardi -, in primis per la squadra e poi anche perché è stato il mio primo gol con il Siena. Segnare sotto la curva dei tifosi è stato un momento molto emozionante e spero che si possa ripetere al più presto. Ora però, dobbiamo pensare alla partita di domenica ed affrontarla con la giusta mentalità, perché contro di noi sono tutti disposti a dare di più”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i giocatori di mister Magrini domenica, che nei giorni successivi al match, si sposteranno al campo di Uopini, che diventerà il quartier generale ufficiale.
Pietro Federici
Anche l’Asl Toscana Sud Est aderisce all’Open Day dedicato alla prevenzione cardiovascolare promosso dalla Fondazione…
Arte, libri, musica e incontri nel maggio del Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga. Tutti…
L'arrivo in piazza del Campo è atteso tra le 17 e le 17.30. E prima…
Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha espresso, a nome della giunta e dell'amministrazione, "profondo…
"Il comune di Montepulciano informa la cittadinanza che nei giorni sabato 17 e domenica 18…
E' Maria Teresa Fabbri la vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina sulla tangenziale ovest…