Il sindaco di Castellina commenta i numerosi ingressi alla piscina comunale. Bonechi “Un successo frutto della efficace sinergia tra i soggetti gestori dell’impianto”

“Un successo di pubblico frutto della efficace sinergia e dell’impegno dell’amministrazione comunale, dell’associazione polisportiva Olimpia di Colle di Val d’Elsa e dei volontari dell’associazione sportiva dilettantistica FC Castellina che garantiscono, ogni giorno, il servizio bar e la possibilità di consumare pasti presso l’area verde attrezzata”. E’ con queste parole che il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi commenta i buoni risultati in termini di ingressi registrati presso la piscina comunale di Fonte al Coscio e che vede un pubblico eterogeneo di castellinesi, cittadini di comuni limitrofi e di turisti nazionali e internazionali.

 

“Favoriti anche dalla bella stagione – prosegue il primo cittadino – quest’anno stiamo riscontrando una positiva risposta da parte del pubblico. Ciò gratifica gli sforzi che, come amministrazione, stiamo portando avanti per garantire una struttura sempre più funzionale e accogliente nonostante i tagli alle risorse che stiamo subendo. Ogni giorno, inoltre, la polisportiva Olimpia garantisce la sicurezza e la salute dei bagnati con la presenza di bagnini e tenendo sotto controllo costantemente i valori dell’acqua delle vasche. La piscina comunale – ha aggiunto – non rappresenta soltanto un luogo di svago e di divertimento, ma un luogo pubblico dove le relazioni e l’integrazione sociale prendono vita. La presenza della piscina per bambini, inoltre, offre a tutte le famiglie l’occasione di trascorrere una giornata di relax all’aria aperta”. La piscina comunale resterà aperta fino a fine settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.30.