“Ho appreso la notizia della scomparsa della nostra concittadina solo dopo qualche giorno dalla sua morte. Non era ricoverata nel nostro Comune ma era alle Scotte, nel comune di Siena, e purtroppo possiamo sapere eventuali aggiornamenti solo con la comunicazione dei pazienti o dei loro familiari”, il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini è tornato nuovamente dell’anziana signora 84enne vittima a causa del covid. Poche ore dopo Montepulciano è stata colpita da un altro fatto tragico: la morte dovuta ad un malore del marito 93enne della signora, un evento “che ha colpito duramente la comunità poliziana – prosegue Angiolini- Per questo abbiamo voluto esprimere tutta la nostra vicinanza alla famiglia”.
Angiolini però si focalizza ancora sul tema della comunicazione: “possono sfuggirci questi dati, sono i casi di ricoveri di nostri cittadini in altre strutture ospedaliere fuori dal nostro territorio. Io cerco di tenere i contatti con tutti i positivi per dimostrare la vicinanza delle istituzioni”. “Noi cerchiamo di dare tutti i dati che ci arrivano dal report quotidiano dell’Asl”, prosegue Angiolini che poi ripete “l’unica cosa che è ci possono sfuggire casi di persone prese in cura da strutture ospedaliere covid”
Gli fa eco il sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli: “Ci sono delle discrasie che ogni tanto si verificano – spiega-. Comprendo che per la Asl sud est sia difficile portare avanti tutto, ma a volte può capitare di non avere tutte le situazioni sotto controllo”.