Siena

Il Tartana sospende la programmazione: “Impossibile evitare assembramenti”

Nonostante il massiccio impegno profuso in termini di misure anti-covid, nella serata di apertura non è stato possibile evitare assembramenti, il proprietario e gestore del Tartana, Silvio Passini, unitamente al suo staff, “ha deciso di sospendere temporaneamente la programmazione della storica discoteca a Puntone di Scarlino“. Lo si legge in un post sulla pagina Facebook della discoteca finita nelle polemiche dopo gli assembramenti che si sono creati nella serata di apertura fuori dalla struttura e la conseguente chiusura di 5 giorni in seguito provvedimento emanate dalle autorità.

“Il locale, come noto, si è attrezzato nel totale rispetto delle normative anticovid, con l’aumento del personale di sicurezza e l’attivazione di un protocollo che prevede la misurazione della temperatura corporea all’ingresso per ogni cliente, l’obbligo di indossare sempre la mascherina posizionata nel modo corretto, l’obbligo di mantenere un metro di distanza minima dalle altre persone e l’obbligo di ballare ad una distanza minima di due metri dalle altre persone- continua il post”.

“L’organizzazione ha quindi disposto con fermezza e rigore, nel rispetto della legge in materia, il divieto assoluto di assembramenti fuori e dentro il locale ma purtroppo, nonostante il massiccio impiego di operatori di sicurezza (giunti anche da fuori regione), non è stato possibile far rispettare le distanze interpersonali indicate nel protocollo Covid della Regione Toscana. Con la situazione di maggiore criticità che è stata riscontrata all’ingresso della discoteca”, si legge ancora.“Abbiamo fatto il massimo, ma non è bastato – sottolinea il patron del Tartana, Silvio Passini –. Non siamo riusciti ad evitare assembramenti di persone che incuranti delle regole non indossavano correttamente la mascherina. Pur segnalando ovunque con cartelli, richiami e rimproveri da parte di tutto lo staff, ci siamo resi conto che è impossibile far rispettare le più ovvie e semplici misure di sicurezza e contenimento. Già da domenica mattina, quindi prima della notifica del provvedimento dei Carabinieri di Scarlino, eravamo al lavoro con ingegneri ed esperti di sicurezza per progettare ulteriori miglioramenti. Poi gli ultimi accadimenti ci hanno portato alla decisione di sospendere la programmazione, che ci sembra la più opportuna”.

“Da sottolineare che l’organizzazione della discoteca aveva predisposto- riferiscono dalla discoteca-, nel rispetto dei vincoli imposti dalla normativa anti-covid, anche l’obbligo di registrarsi preventivamente ad ogni appuntamento, in modo gratuito, sul portale www.tartana.com/eventi, un sistema studiato per tenere traccia delle presenze (come previsto dalla legge) e che contemporaneamente avrebbe aiutato i clienti a mettersi in lista in tutta sicurezza”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Basket, Maori Group sarà il match sponsor di Costone-Castelfiorentino

Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…

7 minuti ago

Sovicille, tutto pronto per l’ampliamento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta

"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…

21 minuti ago

“Adotta un unicorno”: il Leocorno lancia la campagna di crowdfunding per l’acquisto di un’opera d’arte

Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…

1 ora ago

Meteo, weekend con cieli sereni ma minime sotto lo zero

Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…

1 ora ago

Gli studenti senesi realizzeranno il logo del Garante dei detenuti, ecco il bando di concorso

Un bando di concorso per la realizzazione del logo del Garante dei diritti delle persone…

1 ora ago

Benvenuto Brunello, boom di prenotazioni per i walk around tasting. Domani Ozpetek svela la targa

Montalcino attende lo svelamento della piastrella: domani per il Benvenuto Brunello sarà mostrata la tradizionale…

2 ore ago