Categories: Siena

Il Teatro degli Orrori apre la Città Aromatica

Domani 28 agosto Il Teatro degli Orrori apre la dodicesima edizione de La Città Aromatica. Artisti che si trovano d’accordo, con la direzione artistica di Mauro Pagani. L’appuntamento con la rock band del momento è alle ore 21,15 in Piazza San Francesco.

Pierpaolo Capovilla, voce, Francesco Valente, batteria, Gionata Mirai, chitarra, Giulio Favero, basso, sono reduci dal successo ottenuto dal loro ultimo disco “Il mondo nuovo”, un concept sull’immigrazione con testi degni della miglior tradizione cantautorale italiana, per settimane in classifica FIMI; e di ritorno da un tour nei club dove ha registrato sold out praticamente ovunque, adesso i fans potranno ascoltarli dal vivo a Siena. <<Il Teatro degli Orrori – come afferma il frontman del gruppo – rivolta la società come un calzino: è cantautorato rock, o rock cantautorale a seconda della prospettiva, come non se ne è mai sentito>>. Questi i brani in scaletta: Dimmi addio, Non vedo l’ora, Skopje, Alt!, Io cerco te, E’ colpa mia, Pablo, Stati Uniti d’Africa, A sangue freddo, Due, Doris, Monica, Ion, Vita mia, Dio mio, E lei venne!, Teresa, Tom, Nicolaj, Nostalgia, Majakovskij, Cleveland, Lezione di musica. Sul palcoscenico senese saranno affiancati da Marcello Batelli alla chitarra e Kole Laca alle tastiere.

 

A seguire il giorno successivo (29 agosto), sempre in Piazza San Francesco alle ore 21,15, sarà in scena la danza con le compagnie Francesca Selva e Motus. Il 30 agosto stessa location ed orario per il concerto rock Black Rain Theory e Blues Machine, con loro Mauro Pagani, special guest della serata che chiuderà con I Lokomotion. Serata clou il 31 agosto, alle 21,30, in Piazza del Campo con Patti Smith.

 

Main sponsor de La città Aromatica la Banca Monte dei Paschi di Siena, e, sponsor tecnico, Sienaparcheggi, che garantirà la sosta gratuita nel parcheggio di

S. Francesco dalle ore 20 del 28, 29 e 30 fino alle ore 2 dei giorni successivi ad ogni evento; mentre venerdì 31 agosto la sosta sarà gratuita, nella stessa fascia temporale, in tutti i parcheggi in struttura, compresi Policlinico 1 e 2 e Stazione ferroviaria.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Si infortuna nel mezzo di un bosco, ciclista soccorso dai vigili del fuoco dopo tre ore di ricerche

I Vigili del Fuoco del Comando di Siena sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi…

2 ore ago

“Banche e intelligenza artificiale, l’uomo sia al centro”: da Siena parte il progetto cofinanziato dalla Ue

Dal 2012 al 2022 gli addetti di banche e assicurazioni in Italia si sono ridotti…

4 ore ago

Mps, archiviata posizione di Profumo e Viola per falso in bilancio. Per gli altri ex manager imputazione coatta

L’ex presidente Alessandro Profumo e l’ex amministratore delegato Fabrizio Viola di Mps sono stati archiviati…

5 ore ago

La verdura è “made in Ateneo”: l’Università di Siena inaugura il secondo orto degli studenti

Il primo esperimento ha dato i suoi buoni frutti...anzi ortaggi. Ed adesso l'Università di Siena…

5 ore ago

Olio, nel 2023 cala la produzione toscana. La Pietra: “Il Governo lavora su un nuovo piano strategico nazionale”

Di "gioiello smeraldino" la Toscana ne ha sempre di meno: secondo le previsioni dell'Istituto nazionale…

5 ore ago

Biotecnopolo, Ricciardi: “Il progetto non parte perché il Governo ha rallentato il rapporto con il mondo della scienza”

Per Walter Ricciardi, docente di sanità pubblica all'Università Cattolica del Sacro Cuore, quanto accade al…

5 ore ago