Il sospetto è nato dai movimenti strani osservati nella sua zona di residenza: un via vai costante ed insolito che ha attirato l’attenzione della polizia.
Così gli agenti in borghese dalla squadra mobile della Questura di Siena sono arrivati ad arrestare un 47enne a Monteroni d’Arbia per detenzione ai fini di spaccio.
L’uomo, cittadino italiano, è stato trovato in possesso di diversi tipi di droga. I poliziotti lo hanno sottoposto prima ad un controllo fuori casa sua e poi sono entrati nell’abitazione, dove hanno trovato un ingente quantità di stupefacenti dentro ad una cassettiera chiusa a chiave. Un ritrovamento che lascia pochi dubbi sull’intenzione di destinare le sostanze allo spaccio.
Nel dettaglio, in due dei cinque cassetti del mobile, gli agenti hanno rinvenuto una busta di plastica contenente otto palle di marijuana già confezionate e avvolte nella carta e nello scotch, oltre a una nona porzione “sfusa”, per un totale di oltre 8 etti. A questo si aggiungono tredici panetti di hashish, per un peso complessivo di quasi un chilo e mezzo, la maggior parte dei quali ancora sigillati nel cellophane. Infine, sono stati trovati 140 grammi di cocaina, suddivisi in tre bustine: una contenente 60 grammi e le altre due con 40 grammi ciascuna.
Oltre alle sostanze, la polizia ha sequestrato anche un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. Dopo l’arresto l’uomo è stato portato nel carcere di Siena
Esattamente 40 anni fa, nel gennaio del 1985 una forte ondata di gelo provocò estese…
La giunta comunale ha approvato una delibera che prende atto della proroga delle scadenze delle…
L'augurio per il 2025 del cardinale Augusto Paolo Lojudice alla comunità di fedeli delle diocesi…
A Siena il Capodanno si festeggia piazza per piazza, con l'evento clou di "Segui la…
Montorsaio è un piccolo paese della Maremma, arroccato sulla cima di un colle a circa…
Un mezzo pesante ha urtato un albero in viale Cavour, che ora risulta pericolante e…