Una coppia di viaggiatori senesi ha ricevuto 500 euro per il ritardo di un volo di Ryanair tra Cagliari e Pisa. A prendere la decisione è stato il giudice di pace del capoluogo sardo. Per i passeggeri l’attesa è stata veramente lunga: il ritardo dell’aereo ha superato le cinque ore. Ecco perché l’associazione ItaliaRimborso, che ha diffuso la notizia, ha richiesto per i due un rimborso di 250 euro a testa come compensazione pecuniaria. Il giudice di pace ha ritenuto la responsabilità di Ryanair per quanto accaduto e ha disposto il pagamento di 500 euro in totale. “Accogliamo con soddisfazione la decisione sulla nostra causa contro Ryanair – affermano da ItaliaRimborso –. Questa sentenza non solo riconosce i diritti dei passeggeri aerei, ma riafferma anche l’importanza della tutela dei consumatori nel settore del trasporto aereo. Il ritardo dei voli è un problema che colpisce migliaia di passeggeri ogni anno, causando disagi e spese aggiuntivi”.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…