Ok dalla giunta comunale al progetto di fattibilità tecnica ed economica per riqualificare il campino di calcio di via Custoza e di quello di Marciano. L’importo è di un milione e 100 mila euro.
Nella struttura di via Custoza è necessaria la sostituzione del manto in erba sintetica con certificazione Lnd dei due campi di gioco e altre opere di completamento. Dovrà essere cambiato anche il manto in erba sintetica del campo di a Marciano. Per la realizzazione dei lavori, il Comune richiederà un mutuo all’istituto per il Credito sportivo, in relazione al “Bando sport missione Comune 2024”.
“Queste strutture – sottolinea l’assessore all’edilizia sportiva Lorenzo Loré che ha presenta la proposta in giunta– rivestono un ruolo rilevante nel panorama sportivo senese, sia per il numero dell’utenza che per l’attività socio-educativa garantita dal settore giovanile. Con l’approvazione del progetto possiamo richiedere il mutuo che ci consentirà, nel più breve tempo possibile, di portare a termine il rinnovo dei campi da gioco e alcuni interventi collaterali, restituendo impianti rinnovati e più sicuri agli atleti e alla comunità”.